recco

"Vivi il mare", concorso di pittura per bambini e ragazzi

La consegna dei disegni presso la sede della Pro Loco deve essere effettuata entro il 31 luglio

"Vivi il mare", concorso di pittura per bambini e ragazzi
Pubblicato:

Pennelli o matite, un foglio bianco e tanta fantasia. Sono questi gli ingredienti necessari per partecipare alla prima edizione del concorso di disegno per bambini e ragazzi "Vivi il mare", organizzato da Pro Loco e Comune di Recco.

“Anche per questa estate abbiamo voluto una serie di attività per offrire ai più piccoli occasioni di svago e di divertimento – spiega il sindaco Carlo Gandolfo – un modo per accompagnare i bambini e i ragazzi durante la bella stagione, stimolando la loro creatività. Ringrazio la Pro Loco per aver ideato questa bella iniziativa".

Tre le sezioni del concorso: età compresa tra i 3 e i 6 anni, età compresa tra i 7 e i 10 anni, età compresa tra gli 11 e i 13 anni. La partecipazione è gratuita. I disegni (uno per partecipante), dovranno avere il formato A4 mentre la tecnica usata è di libera scelta (pastello, acquerello, tempera, etc). Il 31 luglio è il termine ultimo per la consegna alla Pro Loco di Recco.
I Lavori pervenuti verranno esposti dal 5 al 15 agosto nell’Angolo dell’Arte presso l’atrio della Sala Polivalente F. Lavoratori.
La consegna dell' attestato di partecipazione e assegnazione del miglior lavoro pervenuto diviso per sezione sarà comunicato entro il fine mese di luglio.

Seguici sui nostri canali