CRONACA

E' di un 19enne il cadavere ritrovato in mare nel Tigullio

Il corpo, con testa e mani mozzate, recuperato al largo del porto nella zona tra Santa Margherita e Chiavari

E' di un 19enne il cadavere ritrovato in mare nel Tigullio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' di un 19enne il cadavere ritrovato nelle scorse in mare nel Tigullio con testa e mani mozzate: da quanto risulta in queste ore, si tratterebbe di un nordafricano ospite sino a poco tempo fa di una comunità a Genova, l'egiziano Abdalla Mahmoud Sayed Mohamed.

Parti del suo corpo rinvenute in zona

Parti del suo corpo sono state rinvenute in queste ore in punti diversi tra Chiavari e Santa.

Lo scirocco ha portato una mano molto probabilmente dal fiume verso la spiaggia della foce dell'Entella. Alcuni bagnanti hanno notato attorno alle  17 di ieri, lunedì 24 luglio, diversi gabbiani che si stavano riversando nella spiaggetta per beccare la mano. Inizialmente sembrava fosse un pesce, poi la macabra scoperta (nella foto, il punto in cui è stata trovata).

Da lì l'immediata chiamata al 112 con il pronto intervento dei Carabinieri di Chiavari, della Guardia Costiera di Chiavari, della Capitaneria di Porto di Santa Margherita ligure e dei Ris di Parma, per fare tutti i rilievi del caso e chiudere l'area al pubblico per consentire le indagini.

Sempre ieri sera, lunedì 24 luglio, è stato ripescato il corpo dalla Guardia costiera di Santa Margherita Ligure, al largo del porto nella zona tra Santa e Chiavari.

Nella mattina di oggi martedì 25 luglio, invece, è stata ritrovata l'altra mano in spiaggia libera  di Chiavari, in via Tito Groppo: a ritrovarla un turista, che ha allertato i bagnini e poi  le forze dell'ordine e i soccorsi.

Manca ora all'appello la testa. Una triste vicenda, sulla quale stanno indagando gli inquirenti.

Indagini aperte

La Procura ha aperto ora un’indagine per omicidio per poter eseguire tutti gli accertamenti: il  pubblico ministero Daniela Pischetola ha affidato al medico legale Davide Bedocchi il compito di eseguire l’autopsia.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi, omicidio o investimento di una barca. Da quanto emerso, il corpo si trovava in acqua al massimo da due giorni. A riconoscere il giovane, l'esame del DNA.

Il giovane non aveva precedenti penali.

Seguici sui nostri canali