Peggioramento in arrivo? Ecco quanto (e dove) pioverà
Previsto un netto calo delle temperature: ecco quando

"Siamo a ridosso di un peggioramento meteo ma non aspettiamoci chissà cosa in termini di precipitazioni": a dirlo è il meteorologo di 3B Meteo Federico Brescia.
Le previsioni per i prossimi giorni
"Giovedì qualche pioggia sul Levante tra notte e mattino, più insistenti nelle zone interne. Al pomeriggio mi aspetto delle schiarite - spiega Brescia -, venerdì molto incerto. E' la giornata in cui avremo un netto calo termico dalla sera, ma prima di averlo saranno possibili dei temporali, più probabili al pomeriggio su Savonese, Genovesato e Tigullio. Negli altri momenti della giornata prevarranno sole e nubi: un tempo molto british!
Ventilazione sostenuta fino a 40-50 km/h di Scirocco sotto costa, di Libeccio al largo con mare molto mosso, onde fino a 2.0-2.5 metri".
Nel weekend generale rinfrescata
"Sabato e domenica molto più stabile con cielo in prevalenza soleggiato ma mare ancora mosso-molto mosso (da confermare). - prosegue Brescia - Riguardo le temperature, i più freddolosi dovranno tirare fuori le felpe nelle ore notturne di venerdì, sabato e domenica. Si potrà scendere fino a 17-19°C per quanto riguarda i valori minimi in costa, mentre di giorno grazie al sole saremo mediamente sempre tra 24 e 27°C. E' comunque agosto pertanto è lecito aspettarsi un calo termico ma con moderazione, il mare a 26°C è un importante termosifone sempre acceso, ricordatevelo! Farà più fresco nelle zone interne invece che potranno scendere anche sotto i 15°C".