Omicidio a Santa, a colpire Alessio Grana è stato Sergio Frisinghelli
Borgo incredulo, il 58enne molto conosciuto e attivo nel sociale
Santa Margherita sotto shock per quanto accaduto ieri sera in via Costamezzana, dove sono presenti diverse case popolari. Incredulità anche perché a colpire Alessio Grana, 35 anni, è stato un volto noto della cittadina, soprattutto nel quartiere di San Siro, attivissimo nel volontariato: Sergio Frisinghelli, giardiniere e deejay, 58 anni, volontario della Protezione Civile.
Una persona molto attiva sia nelle feste che nel sociale, premiato durante il lockdown per la sua attività preziosa. Nel 2022 l'uomo aveva partecipato anche a "Guess My Age - Indovina l' età" in onda su TV8.
Da quanto risulta in queste ore, gli screzi con il vicino, Alessio Grana, erano già iniziati da tempo. Da quanto emerso, la vittima, presumibilmente in stato di alterazione psicofisica, si é recato davanti la porta di ingresso di casa del vicino, colpendolo con un bastone nel corso del diverbio. Il 58enne ha impugnato quindi un coltello, colpendolo al torace, e poi ha allertato i soccorsi.
Nonostante l'intervento del 118, Alessio non ce l'ha fatta ed è morto sul posto.
"Ho sentito che picchiava alle porte e quando ho aperto la mia mi è piombato in casa. A quel punto ho preso un coltello dall'armadio e l'ho colpito. Non volevo ucciderlo", ha dichiarato ai carabinieri Frisinghelli.
Il ragazzo è stato colpito al secondo piano dell'edificio, è poi scappato e al piano terra dove si è accasciato davanti al portone d'ingresso. Frisinghelli, difeso dall'avvocato Claudio Zadra, è accusato di omicidio volontario. Nelle prossime ore verrà fissato l'interrogatorio.