Nuova edizione per Facce di Camogli
La presentazione della nuova edizione del volume fotografico di Alessandra Tommei oggi alle 18
Facce di Camogli, conto alla rovescia per una nuova edizione. Questo pomeriggio, alle 18, nella sala Cassiopea del Cenobio dei Dogi, si svolge la presentazione della nuova edizione del volume fotografico di Alessandra Tommei: «Facce di Camogli».
Nuova edizione per Facce di Camogli
Camoglina d’adozione, di origine bergamasca, la professionista ha ideato il nuovo progetto, con immagini di persone che quotidianamente si incontrano in paese, circa 350, tutte a colori.
Il primo volume era stato realizzato in bianco e nero e sulle pareti del B&B di Tommei, sono esposte alcune di quelle immagini, progetto del 2013, a cui il papà Mario aveva collaborato.
La sua è la più grande, quella che più apprezzano e incuriosisce i clienti.
Nel nuovo libro le ‘Facce’ sono quasi tutte new entry e diversa è anche l’impaginazione.
C’è la sezione ‘Nipoti’ , realizzata per lo più con i bimbi dell'asilo Umberto I, una sezione ‘Teatro’, dedicata a chi frequenta e lavora al Sociale e quella dedicata all’associazione sportiva ‘Rari Nantes’.
I protagonisti sono persone comuni, che lavorano al borgo: commesse, operai, dipendenti statali, baristi, ristoratori. La libreria ‘Ultima Spiaggia’, è editore dell’opera e qui si trova anche il libro. La prefazione è di Saverio Paffumi.