Politica

Muzio: “Pistacchi e Conti, affondati nelle urne, in Consiglio provano a dare lezioni di nuoto”

Il consigliere comunale di “Sestri per tutti”: “Sulla piscina da 50 metri una precisa scelta politica della Giunta e della maggioranza”

Muzio: “Pistacchi e Conti, affondati nelle urne, in Consiglio provano a dare lezioni di nuoto”
Pubblicato:

Affondati nelle urne dagli elettori, i consiglieri comunali Diego Pistacchi e Marco Conti intensificano, seduta dopo seduta, la loro linea di opposizione tanto accanita quanto inconcludente contro la Giunta Solinas e la maggioranza che la sostiene. Un’opposizione anche cieca, come dimostrato ieri sera in Consiglio sulla pratica riguardante la piscina comunale olimpionica da 50 metri, che la Giunta, con una precisa e netta scelta politica, ha deciso di mantenere nelle sue attuali dimensioni, contrariamente a quanto previsto dalla passata Amministrazione”. È quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Sestri per tutti - dal mare alle frazioni”.

Il consigliere comunale di “Sestri per tutti”: “Sulla piscina da 50 metri una precisa scelta politica della Giunta e della maggioranza”

Accecati dalla loro avversione pregiudiziale alla Giunta Solinas - prosegue - Pistacchi e Conti non hanno compreso ciò che era evidente, e cioè che l’ordine del giorno proposto e approvato dalla maggioranza sul tema della copertura della piscina, richiesta dai due consiglieri, andava proprio nella direzione da loro auspicata. Appesi come naufraghi al loro ordine del giorno, peraltro inadeguato anche rispetto ai dettami del nuovo codice dei contratti pubblici, ostinatamente non hanno inteso modificarlo in conferenza dei capigruppo e, votando contro l’ordine del giorno della maggioranza, hanno di fatto votato contro quello che essi stessi chiedevano. Nella sostanza si sono autoaffondati”.

La nostra posizione - puntualizza Muzio - è chiara: sulla copertura della piscina olimpionica abbiamo preso un preciso impegno politico, ma abbiamo ritenuto giusto non assumere alcun obbligo di sorta sulla procedura, come invece chiesto dai due consiglieri. Siamo infatti profondamente convinti che l’approvazione di ordini del giorno non sia, come dichiarato da Pistacchi, un qualcosa che non si nega a nessuno, ma un impegno serio cui una politica altrettanto seria deve dare seguito”.

Pistacchi e Conti, non riuscendo a farsi una ragione della loro sconfitta elettorale, non riescono neppure a vedere l’evidenza, e cioè che la nostra maggioranza è aperta ad ogni contributo positivo, da qualunque parte esso provenga. Forse dovrebbero farsi qualche domanda sul loro modo di fare opposizione”, aggiunge il consigliere comunale di “Sestri per tutti”.

Lasciamo volentieri ai due consiglieri le polemiche pregiudiziali e inconcludenti contro il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale e la maggioranza. Capiamo la delusione; del resto il giudizio degli elettori su di loro è stato chiaro, anzi chiarissimo. Preferiamo occupare il nostro tempo per lavorare pancia a terra a favore della città e dei cittadini, per risolvere i problemi presenti sul territorio e per dare attuazione al programma di buongoverno e di cambiamento per il quale gli elettori ci hanno dato fiducia e consenso”, conclude Muzio.

Seguici sui nostri canali