I Cugini della Corte a Sestri, l'iniziativa del Lions Club
Appuntamento per stasera, sabato 2 settembre al Teatro Arena Conchiglia
Il Lions Club Sestri Levante, con il Leo Club Chiavari-Sestri Levante, ha organizzato per stasera, sabato 2 settembre alle ore 21, presso il Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante, una serata di ironia e divertimento con l’esibizione de I Cugini della Corte, un duo ligure molto conosciuto tra i ragazzi, dallo stile leggero con riferimenti alla storia della musica italiana capace di far ballare e divertire tutte le generazioni.
I fondi raccolti verranno destinati all’ambizioso progetto continuativo di diffondere le tecniche di rianimazione cardio-polmonare nelle scuole primaria e secondaria del territorio.
L’arresto cardiaco resta infatti il più importante problema sanitario in Europa. Se le manovre di rianimazione cardio-polmonare iniziassero prima dell’arrivo dell’ambulanza, le possibilità di sopravvivenza aumenterebbero di due o tre volte. In Europa la rianimazione cardiopolmonare viene iniziata dai testimoni dell’arresto cardiaco soltanto nel 15% dei casi: se riuscissimo ad elevare questa percentuale al 50-60% potremmo salvare circa 100.000 persone l’anno.
La formazione verrà affidata all’ente accreditato New Life Resuscitation- Centro di formazione IRC di Rapallo.
I Lions e i Leo di Sestri Levante partono dai giovani per cambiare una comunità intera!
I biglietti a offerta libera a partire da 15 Euro sono disponibili oltre che la sera dell’evento anche presso il Bar Bistrot, Millelire e Obe a Sestri Levante e presso la Cartoleria Berisso e l’Immobiliare New Liberty a Lavagna.