620 domande per il Patto del Lavoro nel turismo, risorse esaurite in due mesi
L'assessore Sartori: «Stiamo valutando la possibilità di un'estensione finanziaria»
L'assessore regionale al Turismo e Lavoro Augusto Sartori, presente sul palco della “Festa dei Patrioti” la kermesse regionale di Fratelli d'Italia in corso di svolgimento ieri, sabato 2 settembre, a Beverino nello spezzino, ha presentato i dati aggiornati del Patto del Lavoro nel Turismo.
“A due mesi dall'apertura del bando del 28 giugno scorso, le domande presentate per ottenere i bonus assunzionali previsti dal Patto del Lavoro nel Turismo sono arrivate a quota 620, un numero che copre interamente la dotazione iniziale di 6 milioni di euro”.
“Anche quanto previsto per i pubblici esercizi, che prevedeva solamente bonus per contratti a tempo indeterminato, è arrivato al plafond preventivato a conferma della bontà della novità in atto quest'anno - ha aggiunto Sartori - Visto l'enorme quantità di domande, stiamo valutando la possibilità di un'estensione finanziaria del bando: il turismo è un settore trainante della nostra economia e le imprese vanno sostenute con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione”.
Nel dettaglio, il Patto dispone di una dotazione di 5 milioni di euro per strutture ricettive, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio che hanno fatto sottoscrivere contratti della durata minima di 7 mesi: per questi contratti sono previsti bonus da 1.500 a 6 mila euro.
Un ulteriore milione di euro è destinato a pubblici esercizi per contratti esclusivamente a tempo indeterminato: in questi casi viene corrisposto un bonus di 6 mila euro.