Maltempo

Pioggia abbondante anche sul Tigullio e sul Golfo Paradiso

Allagamenti a Chiavari e Sestri Levante, decine di interventi dei vigili del fuoco nel Levante

Pioggia abbondante anche sul Tigullio e sul Golfo Paradiso
Pubblicato:

Piccola esondazione dell'Entella e qualche allagamento a Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. È un primo bilancio del maltempo che ha colpito il Levante nelle prime ore della giornata di oggi.

Allagamenti a Chiavari e Sestri Levante, decine di interventi dei vigili del fuoco nel Levante

L'Entella, ai limiti di guardia, è fuoriuscito dall'alveo e ha invaso il lungo fiume e parte della carreggiata del sottopasso di via Tito Groppo. Il Comune di Lavagna ha vietato l’acceso sul lungo Entella.

Il Comune di Carasco, per uno smottamento, ha stabilito il senso unico alternato sulla strada che porta a Paggi da Rivarola.

A Sestri Levante allagamenti in via Primi, poco prima del casello autostradale cittadino. Strade invase dall'acqua anche nell'entroterra, a Casarza Ligure. Nella notte appena trascorsa nel Golfo Paradiso un albero è caduto in via Molfino, lungo la strada che da Ruta conduce a San Rocco di Camogli, sul posto la Protezione civile. La strada è nuovamente percorribile.

Acqua e vento hanno causata la caduta di alcuni alberi con rami che sono finiti anche sulle strade. Decine gli interventi dei vigili del fuoco di Rapallo e Chiavari. Sulle alture di Sori, nel centro di Rapallo, a Santa Margherita Ligure in località Nozarego, in Fontanabuona, a Borzonasca. A Recco, sul lungomare davanti alle Poste, è crollato un albero.

Seguici sui nostri canali