SESTRI LEVANTE

Al via i lavori alla pavimentazione di via all'Educandato

Per illustrare i dettagli degli interventi previsti, la sera di oggi alle ore 18:30, è in programma un incontro pubblico con i residenti di via all’Educandato presso la canonica della Basilica di Santa Maria di Nazareth, in piazza Matteotti 32

Al via i lavori alla pavimentazione di via all'Educandato
Pubblicato:

Oggi, lunedì 25 settembre, sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione di via all'Educandato a Sestri Levante. Per consentire l’intervento è prevista l’interdizione al traffico veicolare per tutta la durata dei lavori, stimata in 120 giorni, salvo condizioni meteo avverse.

Stasera incontro con i residenti

Il Comune ha preso accordi con l’Istituto Suore della Presentazione al fine di garantire per il periodo interessato l'accesso pedonale all'asilo.

Per illustrare i dettagli degli interventi previsti, la sera di oggi, lunedì 25 settembre alle ore 18:30, è in programma un incontro pubblico con i residenti di via all’Educandato presso la canonica della Basilica di Santa Maria di Nazareth, in piazza Matteotti 32. Saranno presenti il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e lo staff tecnico comunale.

Da alcuni anni è in corso la progettazione per il rifacimento delle pavimentazioni presenti nel centro storico della penisola comprese tra vico Pozzetto, via Cittadella, via Educandato e via Penisola di Ponente.
I lavori consistono nell’ammodernamento delle infrastrutture interrate con il coinvolgimento dei vari enti gestori (Enel, Italgas, Iren) e nella sostituzione della pavimentazione in travertino presente nel camminamento centrale con lastricato in mattoni “ferraioli” posati a coltello nella tradizione delle tipiche “creüze” liguri.

Seguici sui nostri canali