La cerimonia

L'Ingresso di don Alessandro Cavallo

Sarà aiutato nel ministero nelle sette comunità in cui è diventato parroco dal vicario parrocchiale don Fabio Torri

L'Ingresso di don Alessandro Cavallo
Pubblicato:

Ha fatto il suo ingresso oggi, domenica 1° ottobre, a San Salvatore di Cogorno don Alessandro Cavallo, nuovo parroco della Zona pastorale che comprende, oltre alla Basilica dei Fieschi, le parrocchie di San Colombano della Costa, Sant’Antonino Martire in Breccanecca e Santa Maria in Monticelli.

Don Cavallo è stato accolto alle 15.30 sul sagrato della Basilica dei Fieschi, con il saluto del sindaco di Cogorno Gino Garibaldi e del sindaco di Ne Francesca Garibaldi. Prima del rito di ingresso gli sono state consegnate la stola e le chiavi della basilica. Ecco, poi, il rito di insediamento presieduto dal vescovo, monsignor Giampio Devasini, e la santa messa. La bolla di nomina è stata letta dal vice cancelliere diocesano don Federico Icardi.

Don Cavallo, nato a Santa Margherita Ligure il 31 maggio 1987 e ordinato presbitero il 9 giugno 2019, è stato sinora vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Battista a Chiavari e dallo scorso ottobre anche amministratore parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria di Ne, di San Martino di Caminata e dei Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto. Con l’immissione canonica di oggi, don Cavallo è diventato anche parroco delle tre parrocchie della Val Graveglia di cui era amministratore. Sarà aiutato nel ministero in tutte e sette le comunità dal vicario parrocchiale don Fabio Torri.

1
Foto 1 di 5
2
Foto 2 di 5
3
Foto 3 di 5
4
Foto 4 di 5
5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali