Presentata la nuova squadra del Tennis Club Santa Margherita Ligure
Domenica scorsa, 1° ottobre
Domenica scorsa, 1° ottobre, il Tennis Club Santa Margherita Ligure ha esordito in serie A2 maschile con un successo casalingo per 5-1 contro il TC Baratoff.
La giornata è stata anche l’occasione per presentare la nuova squadra guidata dal presidente Mauro Iguera e dal capitano Marco Lavagnino.
Il commento
«Il TC Santa Margherita Ligure è un’eccellenza cittadina ormai consolidata grazie alla prima squadra ma grazie anche al vivaio dei giovani che sta crescendo e sta diventando sempre più attrattivo anche per il territorio circostante - dichiarano il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e l’assessore allo sport Patrizia Marchesini, intervenuti alla presentazione -. È una grande soddisfazione avere un centro sportivo di questa levatura che propone sport di alto livello, in sintonia con l’amministrazione comunale e con gli altri centri sportivi sammargheritesi».
Il circolo
Il TC Santa Margherita Ligure è un impianto sportivo frutto di una profonda ristrutturazione eseguita nel 2018/2019 a seguito dell’acquisto dell’area da parte di privati.
Affiliato alla Federazione Italiana Tennis e Padel, il circolo svolge attività sportiva con l’intento di promuovere e diffondere lo sport, ponendosi come fulcro per Santa Margherita Ligure e offrendo agli ospiti la possibilità di usufruire di una struttura di sport e relax di alto livello.
Il Circolo offre 4 campi in erba sintetica con superficie rinnovata e illuminazione adeguata agli standard ATP di cui 1 polivalente (tennis-calcetto a 5) con struttura coperta pressostatica nella stagione invernale nonché 3 campi da padel panoramici di ultima generazione.
A livello agonistico la squadra maschile milita in serie A2, quella femminile in B2.