fondatore di cl in liguria

Don Pino De Bernardis, oggi l’addio in cattedrale

Prevista anche la presenza del cardinale Angelo Bagnasco

Don Pino De Bernardis, oggi l’addio in cattedrale
Pubblicato:

Saranno celebrati questa mattina, giovedì 5 ottobre, alle 10.30 nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari i funerali di monsignor Giuseppe de Bernardis, da tutti conosciuto come "Don Pino".

In questi giorni centinaia di persone si sono recate nella cappella del seminario di Chiavari per rendergli un ultimo saluto: fondatore in Liguria del movimento di Comunione e Liberazione, Debernardis era stato per tanti una guida spirituale, un padre, un punto di riferimento. Ieri sera, mercoledì 4 ottobre, cattedrale affollata per la recita del rosario in suffragio, recitato dal vescovo di Chiavari monsignor Giampio Devasini.

Sarà il vescovo di Chiavari a celebrare le esequie questa mattina: a pronunciare l'omelia sarà invece monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, di cui don Pino è stato guida e padre spirituale fin dalla gioventù. Prevista la presenza del cardinale Angelo Bagnasco, del vescovo emerito di Ventimiglia-Sanremo Alberto Maria Careggio, del vescovo emerito di Reggio Emilia-Guastalla Massimo Camisasca.

Al termine del rito, la salma del sacerdote sarà tumulata nel cimitero di Chiavari.

Ampio servizio sul Nuovo Levante in edicola domani mattina.

Seguici sui nostri canali