Giornata di preghiera per la pace, le iniziative nel Tigullio
Veglie organizzate a Rapallo e a Leivi
Chiesta da papa Francesco, martedì 17 ottobre si svolgerà in tutto il mondo una speciale giornata di preghiera, silenzio e digiuno per la pace in Medio Oriente. Anche nel Tigullio si terranno diverse iniziative.
La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.
A Rapallo nella basilica dei Santi Gervasio e Protasio alle 18.30 adorazione eucaristica e tempo di preghiera personale. Alle 20.30 veglia comunitaria di preghiera e benedizione.
Al monastero delle Clarisse di Leivi veglia di preghiera martedì 17 ottobre alle 20.30, intercedendo per il dono e il miracolo della Pace. Sabato 21 ottobre sempre alle ore 20.30, l'Ufficio vigilia avrà un particolare timbro "missionario".