Allerta arancione, ecco le scuole chiuse nel Tigullio
Prevale la volontà di sospendere l'attività didattica in molti Comuni
In queste ore i Comuni del Tigullio stanno prendendo la decisione di chiudere le strutture pubbliche in vista dell'allerta arancione, che avrà inizio questa sera alle 21 sulla zona C della Liguria, fino alle 10 di domani giovedì 19 ottobre.
A Chiavari è prevista la chiusura dei seguenti immobili scolastici, con inibizione di qualsiasi tipo di attività:
-
- L’Istituto Assarotti, Viale Millo 4;
- Via Castagnola 2-4 e 11-15A;
- Via Santa Chiara 20, limitatamente all’edificio in adiacenza al Rio Bacezza;
- Casa Marchesani.
A Lavagna la civica amministrazione nella persona del sindaco ha deciso di lasciare le scuole chiuse nella giornata di domani giovedì 19 ottobre.
A Sestri Levante, è stata disposta la chiusura di scuole, impianti sportivi, cimiteri e parchi pubblici dalle 21 di questa sera mercoledì 18 ottobre alle 11 di giovedì 19 ottobre. Per emergenze è possibile contattare il 32 0 43 70 187.
A Rapallo nella giornata di domani per le scuole di ogni ordine e grado è disposta la sospensione dell’attività didattica. Durante l’allerta arancione, parchi, impianti sportivi comunali e cimiteri resteranno chiusi al pubblico.
A Santa Margherita Ligure domani le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse così come resteranno chiusi per la durata dell’Allerta Arancione anche gli impianti sportivi comunali, i parchi, i cimiteri, il centro diurno, la biblioteca, Villa Durazzo. In considerazione del periodo di Allerta si invita a limitare allo stretto necessario il conferimento dei rifiuti con i mastelli; si raccomanda di seguire eventuali successive comunicazioni, prestare la massima attenzione, di adottare le misure di autoprotezione e di monitorare l’evoluzione dell’allerta meteo. Per qualsiasi necessità è possibile rivolgersi al numero della Polizia Locale tel 0185/205450.
Scuole chiuse anche nei comuni di Cogorno, Ne, Moneglia, Moconesi, Mezzanego, Borzonasca, Rezzoaglio e Santo Stefano d'Aveto.
Scuole aperte invece, salvo diverse disposizioni, nei comuni di Carasco, Leivi, Recco e Camogli.
(notizia in aggiornamento)