"Puliamo il mondo", a Sestri Levante l'iniziativa sul sentiero di Punta Manara
Domenica 22 ottobre una mattinata dedicata alla pulizia dai rifiuti di uno dei sentieri più belli e frequentati
Il Comune di Sestri Levante, in collaborazione con l'Associazione Sentieri a Levante ed il Circolo Legambiente Cantiere Verde del Tigullio, ha aderito alla 31° edizione della campagna nazionale di Legambiente "Puliamo il Mondo", che quest’anno promuove il messaggio “per un clima di pace”. Domenica 22 ottobre sarà la giornata dedicata alla pulizia del sentiero che porta al promontorio di Punta Manara e ai ruderi di Monte Castello.
Appuntamento alle ore 9.00 nel parcheggio di Via Val di Canepa nei pressi del Cimitero, per partecipare ad una mattinata dedicata alla pulizia dai rifiuti di uno dei sentieri più belli e frequentati di Sestri Levante.
"Un momento importante di sensibilizzazione sulla pulizia dei sentieri che il Comune ha deciso di promuovere attraverso l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, una delle campagne di volontariato di carattere educativo-ambientale più conosciute e diffuse” - spiega l’assessore all’Ambiente Sara Pellegrino - “La finalità dell’evento, organizzato insieme ai volontari dell’Associazione Sentieri a Levante, è quello di sensibilizzare i partecipanti al problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti, nonché al tema della prevenzione e riduzione dei rifiuti soprattutto lungo i sentieri, importante patrimonio che deve essere tutelato e salvaguardato. Rivolgo il mio invito a tutti a partecipare a questa bellissima iniziativa a favore del nostro territorio”.
E' possibile iscriversi al seguente link https://puliamoilmondo.it/eventi/puliamo-il-mondo-sestri-levante-2/, per informazioni o suggerimenti è possibile contattare l’Ufficio Ambiente 0185 4786486.