L'appuntamento

La storia di Miss Marx, sabato 21 ottobre la presentazione del libro di Marcella Mascarino

Presso la sala Bo di Palazzo Fascie

La storia di Miss Marx, sabato 21 ottobre la presentazione del libro di Marcella Mascarino
Pubblicato:

Domani, sabato 21 ottobre, alle ore 17, presso la sala Carlo Bo al primo piano di Palazzo Fascie (corso Colombo, 50, Sestri Levante), si terrà la presentazione del romanzo La storia di Miss Marx, di Marcella Mascarino. Dialogherà con l’autrice la giornalista Paola Pastorelli.

La trama

La storia di Miss Marx segue la vita della figlia minore di Karl Marx, Eleanor (nata nel 1855 a Londra), grazie alla quale ripercorre le principali tappe della vita e del pensiero del grande filosofo tedesco. Attraverso le numerose lettere familiari e alcuni scambi epistolari tra Marx ed Engels, il volume intreccia i minuti avvenimenti personali con gli eventi della grande Storia, offrendo un quadro storico e un affresco politico di un periodo cruciale per lo sviluppo del movimento operaio, che avvicina i lettori al pensiero, ma anche alle figure umane, di Marx e di Engels.

Marcella Mascarino (Genova 1941), impegnata per anni nella ricerca linguistico-educativa nell’ambito delle scienze sperimentali, dagli anni Duemila scrive romanzi, passando dalle parole necessarie alla comprensione dei fenomeni a quelle che comunicano la passione per la lettura.

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Per informazioni: 0185478530; iat@mediaterraneo.it.

Seguici sui nostri canali