Santa, la riunione del Tavolo di Concertazione sul Turismo
Il primo confronto con nuovo Direttivo Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino
Si è riunito nella mattina di ieri, venerdì 20 ottobre, il Tavolo di Concertazione sul Turismo, organo rappresentativo legato all’introduzione dell’imposta di soggiorno a Santa Margherita Ligure. È formato dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dal gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino, dall’Ugal Federalberghi e dalla Camera di Commercio.
Il confronto
È stata anche l’occasione per un primo confronto operativo con il nuovo Direttivo del Gruppo Albergatori rappresentato questa mattina dal neo Presidente Sandro Tarella e dal Vicepresidente Piergiorgio Ciana accompagnati dal Presidente uscente Giuseppe Pastine. Presenti per il comune il Sindaco Paolo Donadoni, gli Assessori Tassara e Marchesini, il dirigente dott. Russo e gli Uffici Turismo e Comunicazione.
Sono state discusse e condivise le programmazioni degli eventi 2024, le strategie di promozione turistica e gli investimenti infrastrutturali e di servizi delle relative quote dell’imposta di soggiorno, che -secondo le stime comunali- dovrebbe ammontare alla stessa cifra dell’anno scorso (circa 1,1 milioni di euro).
Dopo l'incontro di ieri, il Tavolo di Concertazione sul Turismo si riunirà nuovamente entro la fine di ottobre; volontà condivisa è quella di chiudere le linee principali della programmazione 2023-2024 entro novembre in modo da iniziare la promozione già durante il periodo natalizio.