Il traguardo

Ai Giochi del Mediterraneo la Pro Recco Gym Club conquista l’Oro

Giorni intensi per il team

Ai Giochi del Mediterraneo la Pro Recco Gym Club conquista l’Oro
Pubblicato:

Quelli da poco trascorsi sono stati giorni intensi per la squadra internazionale della Pro Recco Gym Club ASD. In rappresentanza della FISAC, e quindi in qualità di squadra nazionale, Elisa Chiappalone, Michelle e Myrea Minervini, Alice Bacigalupo, Tailon Hoxha, Carlotta Taini, Nicole Leverone e Noemi Felleti hanno preso parte alla finale di Coppa del Mondo e ai Giochi del Mediterraneo, organizzati a Chiari dalla Ritmica CG 2000 e dalla federazione nazionale.

Sabato scorso, per la fase preliminare, il team è sceso in pedana a fine giornata, come ventesima squadra e nonostante il potente tifo, ha gestito bene la tensione ottenendo il miglior punteggio di sempre. Un’esecuzione coinvolgente e ritmata ha permesso alle ragazze di Recco di accedere alla fase finale.
Domenica è arrivata la conferma, a dimostrazione del potenziale del gruppo, che, migliorando costantemente, ha tentato con prepotenza di scalare la classifica: la Pro Recco ha vinto i Giochi del Mediterraneo terminando l’avventura per la coppa del mondo a metà classifica.
La direttrice tecnica Yana Romanova, che ha egregiamente diretto i quattro giorni di competizione, si è mostrata soddisfatta e positiva.

«Questo risultato ci stimola ad affrontare con il massimo impegno la fase di preparazione ai prossimi campionati del mondo, che saranno in Kazakistan a fine mese - dice l’allenatrice Giulia Angelino -. Le ragazze si sono veramente comportate bene».

Seguici sui nostri canali