Ai Giochi del Mediterraneo la Pro Recco Gym Club conquista l’Oro
Giorni intensi per il team
Quelli da poco trascorsi sono stati giorni intensi per la squadra internazionale della Pro Recco Gym Club ASD. In rappresentanza della FISAC, e quindi in qualità di squadra nazionale, Elisa Chiappalone, Michelle e Myrea Minervini, Alice Bacigalupo, Tailon Hoxha, Carlotta Taini, Nicole Leverone e Noemi Felleti hanno preso parte alla finale di Coppa del Mondo e ai Giochi del Mediterraneo, organizzati a Chiari dalla Ritmica CG 2000 e dalla federazione nazionale.
Sabato scorso, per la fase preliminare, il team è sceso in pedana a fine giornata, come ventesima squadra e nonostante il potente tifo, ha gestito bene la tensione ottenendo il miglior punteggio di sempre. Un’esecuzione coinvolgente e ritmata ha permesso alle ragazze di Recco di accedere alla fase finale.
Domenica è arrivata la conferma, a dimostrazione del potenziale del gruppo, che, migliorando costantemente, ha tentato con prepotenza di scalare la classifica: la Pro Recco ha vinto i Giochi del Mediterraneo terminando l’avventura per la coppa del mondo a metà classifica.
La direttrice tecnica Yana Romanova, che ha egregiamente diretto i quattro giorni di competizione, si è mostrata soddisfatta e positiva.
«Questo risultato ci stimola ad affrontare con il massimo impegno la fase di preparazione ai prossimi campionati del mondo, che saranno in Kazakistan a fine mese - dice l’allenatrice Giulia Angelino -. Le ragazze si sono veramente comportate bene».