il riconoscimento

Chiavari vince il Municipium Prize 2023

Per aver utilizzato virtuosamente la piattaforma multicanale Municipium

Chiavari vince il Municipium Prize 2023
Pubblicato:

Al Comune di Chiavari va il Municipium Prize 2023, il riconoscimento del Gruppo Maggioli per aver utilizzato virtuosamente Municipium, la piattaforma multicanale che agevola il dialogo tra la pubblica amministrazione e i cittadini.
A ritirare il premio, durante un evento organizzato in occasione della 40ª Assemblea Annuale di Anci, il consigliere Emanuele Sanguineti e i referenti comunali del Ced.

“Chiavari è stato il primo comune della provincia di Genova ad attivare Municipium. Oltre al sito istituzionale aperto nel 2018, siamo presenti nell’app insieme ad altri mille enti - spiega Sanguineti - Siamo, inoltre, i primi in Liguria ad aver aderito al progetto Emergenza Sordi Aps, dando così la possibilità ai cittadini non udenti di segnalare attraverso Municipium disservizi o criticità in modo scritto, attraverso un canale prioritario ed efficace, abbattendo qualsiasi barriera della comunicazione. Un modo per avvicinare il Comune al cittadino, per offrire soluzioni innovative ed ottimizzate in grado di semplificare i processi e migliorare i servizi, in maniera semplice ed in tempo reale. Stiamo lavorando molto nella digitalizzazione della macchina comunale, investendo nell’integrazione dei sistemi e potenziando i servizi disponibili online, come il portale per le segnalazioni dei rifiuti, da poco attivo, per le istanze e le prenotazioni".

Seguici sui nostri canali