Gozzi candidata presidente? Il segretario regionale Pd frena
34 anni, presidente di Wylab e vicepresidente di Confindustria Genova, siede nel CdA del Gruppo Duferco

Un'indiscrezione che circola nelle ultime settimane e che è stata riportata ieri sulle colonne del Secolo XIX: Vittoria Gozzi, figlia di Tonino, imprenditore, presidente di Federacciai, del Gruppo Duferco e patron della Virtus Entella, potrebbe essere la candidata presidente del centrosinistra alle prossime elezioni regionali.
Una scelta che potrebbe spostare verso il centro gli equilibri della coalizione: le posizioni della famiglia Gozzi sono infatti vicine al partito di Matteo Renzi Italia Viva.
Oggi a frenare sull'ipotesi, non smentita dalla diretta interessata, è il segretario regionale del Pd Davide Natale, sempre dalle colonne del Secolo XIX:
"Inutile e fuori tempo parlare di nomi - dice -, chi ha parlato ora di Gozzi è uno sprovveduto o lo ha fatto per bruciarla. Il nome di Vittoria Gozzi è un profilo di grande qualità ma per la scelta del candidato presidente avremo l'imbarazzo della scelta".
Vittoria Gozzi, 34 anni, è presidente di Wylab e vicepresidente di Confindustria Genova ed è membro del cda del Gruppo Duferco.