Pistacchi e Conti: "Mareggiata e prevenzione, così va meglio"
I consiglieri mettono in evidenza i lavori in corso lungo il litorale sestrese dopo i gravi danni subiti ieri quando la città è stata colta di sorpresa
"Mareggiata e prevenzione, così va meglio": a parlare sono consiglieri Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia) e Marco Conti (Fratelli d'Italia) che commentano i lavori di protezione della costa svolti oggi a Sestri Levante e le relative immagini.
Scrivono i consiglieri:
“Oggi vogliamo sottolineare il buon lavoro che sta facendo l'amministrazione comunale. Nella Baia del Silenzio, in vista dell'annunciata mareggiata di domani, le ruspe stanno alzando barriere di sabbia e i new jersey sono posizionati prima che le onde investano la costa. A Riva Trigoso invece stanno scavando la sabbia per scoprire e rendere efficace il muro di contenimento, finora sommerso dalla sabbia. Apprezziamo il fatto che l'amministrazione Solinas, questa volta, stia intervenendo con un'opera preventiva, esattamente nei punti in cui avevamo segnalato ieri le lacune”.
I consiglieri comunali Marco Conti (Fratelli d'Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia) mettono in evidenza i lavori in corso lungo il litorale sestrese dopo i gravi danni subiti ieri quando la città è stata colta di sorpresa.
“Come abbiamo stigmatizzato l'inerzia del primo giorno, non abbiamo problemi oggi a riconoscere che la nostra critica è stata ritenuta costruttiva e trasformata in interventi preventivi, in vista di domani – proseguono i consiglieri di opposizione -. Come dimostrato da altri Comuni vicini, ad esempio quello di Lavagna, la prevenzione, specie quando le previsioni sono così precise, è la miglior arma a disposizione. Non chiediamo certo che l'amministrazione ci riconosca di aver posto un problema poi risolto, noi continuiamo a offrire collaborazione, mantenendo la libertà di criticare quando qualcosa non va. Noi la mano continuiamo a tenderla nell'interesse di Sestri, le posizioni preconcette le lasciamo a chi fa finta che invece abbiamo sempre torto”.