Turismo

L'oro verde della Liguria conquista Londra

La campagna di promozione della Liguria avrà oggi lunedì 6 novembre il suo evento principale, con un enorme mortaio che navigherà sul Tamigi

L'oro verde della Liguria conquista Londra
Pubblicato:

Continua nuova la campagna di promozione della Liguria “Pesto: Masterpiece of Liguria” che avrà oggi, lunedì 6 novembre a Londra, il suo evento principale, con un enorme mortaio che navigherà sul Tamigi.

Il mortaio gigante

Tutto pronto per il mortaio gigante di 6 metri d’altezza e 8 metri di larghezza, grande protagonista di un’installazione immersiva che navigherà da oggi, lunedì 6 novembre a mercoledì 8 sul Tamigi, a Londra, partendo dai Royal Docks verso il centro della città fino al Big Ben. L’installazione del mega mortaio è in fase di conclusione e da oggi, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, prenderà ufficialmente il via la nuova campagna di promozione della Liguria, “#Pesto Masterpiece of Liguria”, in concomitanza con la fiera del turismo mondiale WTM (World Travel Market) in programma sempre oggi a Londra e con la finale del campionato mondiale del pesto organizzata da Regione Liguria e Camera di Commercio alle 18.30 al The Sea Containers, proprio nella capitale del Regno Unito.Durante il WTM, lo chef Roberto Panizza intratterrà i visitatori con una dimostrazione, con basilico e mortaio, mentre il giorno successivo, martedì 7 novembre, lo show cooking si sposterà allo storico approdo sul Tamigi Butler’s Wharf Pier, a pochi metri dal Tower Bridge, dalle 11 alle 13.
Lunedì scorso è anche partita una campagna promozionale sugli schermi di uno degli aeroporti internazionali più importanti del mondo, quello di Heathrow, che durerà fino al 12 novembre e che avrà come protagonista sempre il pesto.

-

La visita

E proprio il pesto, insieme alla bandiera di Regione Liguria, è stato uno dei doni offerti dal presidente Giovanni Toti all’ambasciatore, al primo ministro Rishi Sunak  e al sindaco  Sadiq Khan. Nella sera di ieri, domenica 5 novembre,  Toti ha incontrato  a Londra l’ambasciatore italiano Inigo Lambertini in occasione della presentazione della nuova campagna di promozione della Liguria.

“Con lo sguardo rivolto al futuro senza dimenticare l’attualità legata ai conflitti in Ucraina e Medio Oriente - ha detto il presidente Toti - sono stati trattati i temi delle opportunità future di rafforzamento delle collaborazioni e degli scambi commerciali ed economici tra Liguria e Gran Bretagna in particolare nei settori del turismo e della cultura”.

Il presidente Toti ha sottolineato come la Gran Bretagna possa diventare un partner sempre più importante per la Liguria, con uno scambio culturale sempre più proficuo.

 

Pesto londra campagna promozionale
Foto 1 di 5
Pesto londra campagna promozionale
Foto 2 di 5
Pesto londra campagna promozionale
Foto 3 di 5
Pesto londra campagna promozionale
Foto 4 di 5
Pesto londra campagna promozionale
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali