Valpetronio Basket vince la sfida contro Blue Sea Lavagna
Nella Conference Levante di Divisione Regionale 1
Si sblocca Valpetronio Basket nella Conference Levante di Divisione Regionale 1. Successo importante per i ragazzi di coach Callea nello scontro diretto contro Blue Sea Lavagna e primi due punti conquistati al PalaCanepa di Sestri Levante.
La sfida
Entrambe le squadre erano ferme a zero punti nella Conference, con una posta in palio importante a Sestri Levante. Primo tempo equilibrato, con la Valle che chiude sul +4 all’intervallo lungo. Al rientro sul parquet regna ancora l’equilibrio, con i Gialloblù che tentano l’allungo, chiudendo il terzo quarto sul +7. Nell’ultima frazione i casarzesi non si scompongono e fanno registrare l’allungo decisivo, che regala così i primi due punti in campionato.
Il commento
«Abbiamo portato a casa una partita che era un derby ma valeva molto di più in termini di classifica in quanto eravamo due squadre, ultime e a zero vittorie - dice Fabio Callea, coach della Valle -. Era importante vincere in qualsiasi modo e abbiamo fatto a mio parere una non bella prestazione. C’è da salvare pochi minuti però in questo momento ci teniamo i due punti e guardiamo avanti perché abbiamo altre partite da affrontare e cercare di vincere».
Il tabellino
DIVISIONE REGIONALE 1 | CONFERENCE LEVANTE
VALPETRONIO BASKET vs BLUE SEA LAVAGNA 62-49 (12-9; 15-14; 15-12; 20-14)
VALPETRONIO BASKET: Beltrami 19, Bottaro 9, Calzolari 15, Tasso J. 4, Gamaleri 3, Diakite 12, Marjanovic, Tasso N., Davini, Serio ne, Gachon ne, Taddei ne. Coach: Callea.
BLUE SEA LAVAGNA: Piazze 12, Doccini 7, Mazzotti 7, Leveratto 5, Falco 5, Bassan 4, Papini 3, Vargas 2, Bartolucci 2, Grandeaux 2, Brignole, Padroni. Coach: Soncini.