villaggio del ragazzo

Centro Giovani, apre la mostra "Eravamo rifiuti"

Sarà ospitata fino a mercoledì 22 novembre e potrà essere visitata negli orari di apertura del Centro

Centro Giovani, apre la mostra "Eravamo rifiuti"
Pubblicato:

Mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 16:00, presso gli spazi del Centro Giovani Chiavari, servizio del Comune di Chiavari gestito dall'Ente Villaggio del Ragazzo situato presso il Centro Benedetto Acquarone di via San Pio X 26, si terrà l'inaugurazione della mostra Eravamo rifiuti. Si tratta di un’esposizione curata dal "Laboratorio Selvaggiastro" della Residenza Protetta della Comunità Praellera di Cairo Montenotte (Savona). Qui, molti anni fa, nacque un laboratorio di arteterapia, che nel tempo ha avuto una naturale evoluzione incontrando l’arte del riciclo. La scelta e la ricerca delle combinazioni materiche, oltre all’originalità delle composizioni, sono un omaggio al laboratorio che è stato realizzato da ogni partecipante durante il proprio percorso all’interno della residenza protetta. Un laboratorio che mira anche a far nascere un'opportunità di relazione, di integrazione, ma anche di sollievo quando la sofferenza dell’esistere si fa intensa. Perché il valore delle nostre cose è dato, soprattutto, dal tempo e dallo spazio che intercorre fra un'idea e la sua realizzazione.

«Da sempre il Centro Giovani Chiavari è luogo di socialità e di integrazione, pertanto questa mostra si inserisce perfettamente dentro questo contesto e dentro le finalità pensate alla nascita di questo spazio – spiega il Coordinatore del Centro Giovani Chiavari, Fulvio Di Sigismondo –. Una mostra che ci sensibilizza sul tema del riciclo e della salvaguardia dell'ambiente, tema quanto mai attuale che ci coinvolge tutti».

La mostra Eravamo rifiuti sarà ospitata fino a mercoledì 22 novembre 2023 e potrà essere visitata negli orari di apertura del Centro Giovani, da lunedì a sabato dalle ore 16:00 alle 19:30. Per informazioni possibile contattare il Centro telefonicamente allo 0185 5906291, la pagina Facebook "Centro Giovani Chiavari" oppure scrivere un’email a centrogiovanichiavari@villaggio.org o a fulvio.disigismondo@villaggio.org. Il Centro Giovani Chiavari invita tutti coloro fossero interessati a partecipare all'inaugurazione.

Seguici sui nostri canali