Futura, dialogo sull'antisemitismo tra Anna Foa e Roberto Pettinaroli
L’incontro sarà trasmesso anche in streaming e via social, su FB e Youtube
Mercoledì 15 novembre 2023, alle ore 10.00 il corso di Comunicazione, Media e Mondo dell’Associazione Futura di Lavagna proporrà il tema “Antisemitismo vecchio e nuovo: alle radici dell'odio”.
Sarà un dialogo da remoto tra Roberto Pettinaroli, docente di Futura e responsabile Levante del Secolo XIX, e Anna Foa, storica, autrice di numerosi studi e pubblicazioni sulla storia degli ebrei in Italia e in Europa.
All’evento sono state invitate le scuole del territorio.
Con questa iniziativa l’Associazione vuole coniugare l’esigenza di conoscenza e di approfondimento su quanto é successo nel passato e su quanto sta accadendo attualmente, soprattutto dopo il nuovo conflitto tra Hamas e Israele. Fenomeni di odio, non nuovi, hanno conosciuto in questi ultimi giorni una recrudescenza. Ci si domanda come mai questo virus che serpeggia da tempo ora riesploda così e perché una pace duratura non possa invece prevalere sull’odio.
L’incontro sarà trasmesso anche in streaming e via social, su FB e Youtube, canale Futura aps-Lavagna al link https://youtube.com/live/ldN1QRURxcI