Accessibilità di via Chiossa, giunta di Pieve Ligure approva i lavori
Lo studio di fattibilità tecnico economica ha quantificato il costo dell'opera per la somma di 880.534,63 euro
La giunta del Comune di Pieve Ligure ha approvato con delibera n. 66/2023 del 2 novembre 2023 i lavori di riqualificazione urbana per il miglioramento dell'accessibilità di via Chiossa, all'interno di un progetto di manutenzione straordinaria per accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche.
I dettagli
Il 15 luglio scorso è stato infatti pubblicato dal Dipartimento “Casa Italia” della presidenza del Consiglio dei Ministri un bando pubblico per il finanziamento dei progetti per la riqualificazione dei piccoli Comuni.
Il Comune di Pieve Ligure intendeva provvedere alla riqualificazione urbana per il miglioramento dell’accessibilità di via Chiossa, con l’allargamento dell’attuale sede pedonale. Ha fatto quindi predisporre lo studio di fattibilità tecnico economica, che ha quantificato l'opera per un costo di 880.534,63 euro e ha fatto richiesta per un contributo del massimo previsto di 700.000 euro, mentre la restante somma di circa 180mila euro sarà reperita tra fondi propri del Comune di Pieve Ligure.
Il commento
«Siamo felici di aver portato a casa questo ottimo risultato - ha detto il sindaco di Pieve Ligure Paola Negro - per un progetto di riqualificazione di un pezzo del nostro territorio di cui la cittadinanza aveva bisogno. Ringraziamo gli uffici comunali che sono sempre al nostro fianco anche in imprese rocambolesche come spesso si rivela partecipare in gran velocità a bandi che lasciano poco tempo a disposizione per approntare il materiale necessario per aderire».