docente e pedagogista

"Il bambino vitruviano", il Serra Club Tigullio presenta l'ultimo libro di Dario Arkel

L'incontro si terrà lunedì 20 novembre presso la Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari

"Il bambino vitruviano", il Serra Club Tigullio presenta l'ultimo libro di Dario Arkel
Pubblicato:

Lunedì 20 novembre alle 18.00, presso la Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari in via Ravaschieri 15, il Serra Club Tigullio invita tutti alla conferenza: “Il bambino vitruviano. L'innovazione di Janusz Korczak ”
che sarà tenuta dal professor Dario Arkel, Responsabile Ufficio del Garante dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Liguria.

Dario Arkel, pedagogo e docente di Pedagogia presso le Università di Genova e Firenze, scrittore e poeta, è uno dei massimi esperti della vita e dell’opera di Janusz Korczak.

Al pedagogista polacco ha infatti dedicato opere quali Ascoltare la luce, Pedagogia e Shoah, La società pedagogica e Il bambino Vitruviano, che hanno permesso la diffusione del pensiero di Janusz Korczak e un’interpretazione delle sue opere approfondita e originale che trova concordi molti studiosi in Italia e all’estero.

"L'incontro è aperto a tutti, e rivolto in modo particolare a genitori, zii, nonni - spiega il presidente del Serra Club Tigullio Paolo Minuto - per confrontarci su come i bambini vedono le cose e il mondo secondo gli studi di Janusz Korczak".

Seguici sui nostri canali