Ritorna anche quest’anno alla scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Lavagna il Saloncino dell’Orientamento: nell’aula magna del plesso Don Gnocchi, in via Castagnola 14 a Lavagna, venerdì 24 novembre saranno presenti con i loro stand informativi tutti gli istituti di istruzione superiore del territorio e non solo, per permettere agli studenti di orientarsi meglio in una scelta davvero importante per il loro futuro.
La mattina, dalle 9 alle 13, sarà dedicata alle classi terze della scuola, mentre il pomeriggio, dalle 15 alle 18, il Saloncino apre le porte alle famiglie e agli studenti di altre classi della scuola o di altre scuole del territorio che vogliano usufruire di questa bella opportunità.
Gli istituti che parteciperanno all’iniziativa
- Gianelli Campus – Chiavari
- Istituto Marsano – San Colombano Certenoli
- ITP/Caboto – Chiavari
- Villaggio del Ragazzo – Cogorno
- Liceo Artistico “Luzzati” – Chiavari
- Liceo “Da Vigo – Nicoloso” – Recco
- Istituto “Natta – De Ambrosis” – Sestri Levante
- Istituto Nautico “Marco Polo” – Camogli
- Liceo Scientifico “Liceti” – Rapallo
- Accademia del Turismo – Lavagna
- Liceo “Marconi-Delpino” – Chiavari
- Ente Forma – Chiavari
- Conservatorio “Niccolò Paganini” – Genova
- Istituto Nautico San Giorgio – Genova
- Accademia Italiana della Marina Mercantile – Genova
- Liceo Linguistico Internazionale “Grazia Deledda” – Genova
- Scuola Forestale – Ormea (Cn)
- Istituto Tecnico Aeronautico “Lindbergh Academy” – Rivoli (To)
Le referenti del Saloncino dell’Orientamento sono le professoresse Paola Rigoni e Claudia Ivaldi, reperibili alle mail paola.rigoni@iclavagna.edu.it e claudia.ivaldi@iclavagna.edu.it.
Il Plesso Don Gnocchi è reperibile al numero di telefono 0185 309159.