calcio

La Virtus Entella sconfigge il Pontedera

La partita giocata in trasferta è finita 0 a 1 con grande soddisfazione dei biancocelesti

La Virtus Entella sconfigge il Pontedera
Pubblicato:

E' finita 0-1, Pontedera-Entella giocata ieri sera allo stadio Ettore Mannuccia di Pontedera. La squadra chiavarese ha strappato i tre punti a Pontedera, decisiva la rete su rigore di Zamparo.

La partita

Al 6’ minuto Corbari prova dalla distanza, deviazione di un difensore davanti a lui e palla comodamente raccolta da Stancampiano. Traversa colpita dai padroni di casa al minuto 9, da una punizione poco lontana dal vertice dell’area Ianesi piazza sul palo lontano, De Lucia alza quel tanto che basta la sfera. Ignacchitti si coordina su una palla messa fuori e va a calciare, conclusione imprecisa al 13’. Risposta dell’Entella sul ribaltamento di fronte, Faggioli fa a sportellate e riesce a liberarsi in area, tentativo in sforbiciata, destro debole. Al 18’ grande chance per i padroni di casa, cross dalla sinistra, Nicastro trova la deviazione, reattivo De Lucia. Risponde colpo su colpo la squadra di mister Gallo, Faggioli atterrato in area e rigore per l’Entella. Dagli undici metri si presenta Luca Zamparo, biancocelesti avanti a Pontedera. Minuto 20. Mosti con una finta di corpo riesce a costruirsi una bella opportunità, botta di sinistro dal limite, palla di poco alta sopra la traversa. Sono 24 i minuti sul cronometro.

Al 40’ Ignacchiti va a calciare dal limite, molto bravo De Lucia ad opporsi.

Doppia incredibile opportunità del pari per i padroni di casa, da una situazione di calcio d’angolo arriva prima il tiro di Ignacchiti dal centro dell’area che trova la risposta reattiva di De Lucia, ancora più provvidenziale il portiere biancoceleste che sulla respinta fa scudo con il corpo alla conclusione praticamente a botta sicura di un avanti granata. Si salva l’Entella al 48’. Zamparo controlla con il petto, si gira e va via a un difensore, sinistro secco che termina sul fondo. Buono spunto del numero 30. Minuto 55.

Combinazione tra le punte, Zamparo appoggia per Faggioli che prova a piazzare, strozza il destro l’attaccante biancoceleste. Poco dopo cross di Manzi dalla trequarti, Zamparo in tuffo cerca la deviazione vincente, sfera che si spegne sul fondo. Al 78’ brivido per l’Entella, Catanese si inserisce da dietro e va a colpire di testa nella zona del dischetto, per fortuna dei biancocelesti senza inquadrare la porta. Sofferenza per i chiavaresi fino all’ultimo secondo utile, la punizione di Benedetti è alta. Trova una vittoria importantissima la squadra di mister Gallo.

Gallo: “Vittoria importantissima contro una squadra forte, grazie ai tifosi per il sostegno”

Le parole di mister Gallo al termine di Pontedera-Entella:

“Vittoria importantissima in una partita in cui il Pontedera ci ha messo in difficoltà e ha dimostrato di essere una squadra molto organizzata che lavora bene. L’abbiamo portato a casa con sofferenza, rischiando anche, è stato davvero difficile ma altre volte non ci eravamo riusciti. Sono tre punti vitali soprattutto per l’aspetto morale, vincere una gara così deve creare autostima.

Faggioli ha sfruttato al massimo la sua occasione. Tutte e due le punte hanno lavorato molte bene. Chi ha giocato dall’inizio e chi è entrato lo ha fatto nel modo giusto, deve essere così in una squadra. Io non ho un undici prestabilito, scelgo in base a quello che vedo.

I tifosi? Era un bel gruppo che ha sfidato un freddo polare, sono stati eccezionali, la squadra li ha giustamente ringraziati perché sono stati importanti anche oggi.

Martedì riaffrontiamo il Pontedera in una competizione importante come la Coppa Italia, il gruppo deve essere pronto a prendersi il passaggio del turno. Sarà un’altra bella battaglia. Ritengo che oggi un piccolo mattoncino sotto l’aspetto morale lo abbiamo messo, qualcosa potrebbe essersi smosso”.

(foto entella.it)

Seguici sui nostri canali