Pro Recco Gym Club nell'Olimpo della Ginnastica estetica di gruppo
Obiettivo centrato al Campionato del Mondo conquistando l’ultimo posto disponibile per l’ambita fase finale, riservata alle migliori 12 squadre
La squadra della Pro Recco Gym Club ASD ha partecipato dal 24 al 27 novembre al Campionato del Mondo, organizzato dalla IFAGG, Federazione Internazionale di Ginnastica Estetica di gruppo e dalla federazione del Kazakhstan.
In un contesto da brividi, nella categoria Senior Long Program, Elisa Chiappalone, Alice Bacigalupo, Michelle e Myrea Minervini, Tailon Hoxha e Carlotta Taini, vestendo i colori della FISAC, sono riuscite a centrare l’obiettivo è a conquistare l’ultimo posto disponibile per l’ambita fase finale, riservata alle migliori 12 squadre.
Il punto
Nella giornata di domenica sono tornate in pedana e con il loro personale miglior punteggio (22.100) hanno scalato ulteriormente la classifica, superando Austria e Israele. Nella classifica totale, somma dei punteggi della fase preliminare e finale, hanno ottenuto 43.400, che vale loro l’undicesima piazza.
Risultato prestigioso per il team italiano, che ha cominciato a calcare le pedane internazionali solamente un anno fa con i mondiali di Graz, e da quel momento ha intrapreso un percorso in salita.
Il commento
«Siamo orgogliose di quanto fatto, abbiamo lavorato intensamente e il risultato di questi mesi è stato riconosciuto dalla giuria- ha detto la tecnica Giulia Angelino -. È stata un’emozione riportare l’Italia in una finale mondiale. Dobbiamo ringraziare per questo successo la Federazione che rappresentiamo, la FISAC, la nostra società e Yana Romanova, la nostra direttrice tecnica, che ci guida e sostiene ed era presente ad Almaty in qualità di giudice».