"Le Quattro Province a tavola", la presentazione
Oggi, martedì 28 novembre, alle 18 nella Sala Polivalente di Recco
Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei piatti contadini e della storia locale è quello in programma oggi, martedì 28 novembre, alle 18 nella Sala Polivalente di Recco: l’architetto, blogger e chef Patrizia Ferlini (nella foto), dialogando con Riccardo Ferrarini Finetti, presenterà il suo primo libro “Le Quattro Province a tavola - Storie di tradizioni culinarie”.
Il volume
Tra aneddoti, curiosità e ricette, il libro intende far scoprire le tradizioni e i piatti contadini di questa area geografica dell'Appennino ligure, dove si incontrano quattro province: Alessandria, Genova, Pavia e Piacenza. L’evento è organizzato da Pro Loco e libreria Capurro, con il patrocinio del Comune di Recco.
Il commento
«Recco è una città che ha fatto della cultura gastronomica un simbolo, grazie alla famosa focaccia col formaggio Igp - sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo -. Con questo libro abbiamo l'opportunità di scoprire ricette tradizionali di una cucina antica e di conoscere quali piatti sono andati perduti e quali ancora sono presenti sulle nostre tavole».