Il meteo del weekend: pioggia e calo delle temperature
Le previsioni a cura di LIMET
Che meteo farà nel fine settimana? Scopiramolo con le previsioni a cura del Centro Meteo Limet
Le previsioni
Il transito di un fronte freddo darà origine a rovesci anche temporaleschi nella mattinata di oggi, sabato 2 dicembre. Deciso miglioramento e calo termico domenica e nuova perturbazione lunedì con precipitazioni in serata anche di tipo nevoso a bassa quota.
Sabato 2 dicembre
Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale tra la notte e la mattinata specie sul settore centro-orientale. Venti forti sul golfo.
Cielo e Fenomeni
Tra la notte e la mattinata tempo perturbato sul settore centro-orientale. Temporali sullo Spezzino in allontanamento verso levante ed altri temporali a metà mattinata in discesa dal basso Piemonte verso il settore centrale ligure. Possibili grandinate e colpi di vento. Nel pomeriggio veloce miglioramento con belle schiarite e residui fenomeni in serata sull’estremo levante, in via di attenuazione.
Venti molto forti da sud-ovest nella notte e al primo mattino, in brusca rotazione a nord-ovest al passaggio del groppo temporalesco.
Mare da molto mosso ad agitato con moto ondoso in calo dalla sera.
Temperature minime in aumento nelle aree interne, stazionarie altrove, massime in generale calo.
Costa:
Min: +11/+14°C
Max: +12/+15°C
Interno:
Min: 5°C/+8°C
Max: 9/+11°C
Domenica 3 dicembre
Cielo sereno a parte nubi di poco conto e senza conseguenze. Venti: Moderati o forti settentrionali, in lenta attenuazione in serata.
Mare stirato sotto costa, mosso al largo.
Temperature in generale diminuzione.