Partorisce in ambulanza, ma la piccola era già morta
L'Asl 4: "Tutte le manovre rianimatorie sul feto di sesso femminile messe tempestivamente in atto già durante il trasporto dalla équipe pediatrica e rianimatoria sono risultate vane"
La Direzione Sanitaria dell’Asl4 comunica che questa mattina, 9 dicembre 2023, alle ore 7:49, è giunta presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lavagna una donna di 36 anni di nazionalità marocchina alla quarta gravidanza a rischio oltre termine, il cui parto spontaneo è avvenuto circa 15 minuti prima durante il trasporto in ospedale a bordo di un’ambulanza.
"Tutte le manovre rianimatorie sul feto di sesso femminile, messe tempestivamente in atto già durante il trasporto dalla équipe pediatrica e rianimatoria, sono risultate vane - comunica l'Asl 4-. Al parto il feto appariva morto con segni di decesso avvenuto in utero verosimilmente in precedenza.
Il personale è inoltre subito intervenuto per mettere in sicurezza la madre - le cui condizioni al momento non destano preoccupazioni -, procedendo al ricovero in Ostetricia e offrendo misure di sostegno con l’intervento della équipe psichiatrica.
La direzione si unisce al dolore della donna e della sua famiglia, a cui conferma vicinanza ed esprime cordoglio".