politica locale

Alternativa per Santa: Intervento tardivo dell'Amministrazione al cimitero centrale

"Una presa in giro per i cittadini"

Alternativa per Santa: Intervento tardivo dell'Amministrazione al cimitero centrale
Pubblicato:

Il gruppo "Caversazio Sindaco - L'Alternativa per Santa" commenta l'intervento dell'Amministrazione Donadoni al Cimitero Centrale di Santa Margherita Ligure.

Le dichiarazioni:

"L'Amministrazione sta preparando la corsa in vista della campagna elettorale e, come abbiamo potuto rilevare già 5 anni fa, si riparte dai lavori pre-elezioni.
In questi anni abbiamo denunciato ciò che i concittadini ci segnalavano: carenze in tema di manutenzione ed una città abbandonata, in preda all'incuria.
Negli anni passati abbiamo parlato, ad esempio, del Cimitero Centrale, sottolineando lo stato di abbandono nel quale versava. Abbiamo appreso che l'Amministrazione è pronta a mettere in atto interventi di manutenzione, stanziando cospicue somme per ripristinare l'area.
La domanda sorge spontanea: la cura della città è importante solo prima delle elezioni?
Probabilmente, dopo anni di carenze e segnalazioni, la Giunta sta provando a salvare la faccia del Vicesindaco Cozzio, che proverà a raccogliere il testimone dal Sindaco Donadoni.
Il sindaco peraltro parla di carenze di manutenzione ventennali, "dimenticando" di avere governato per una buona metà di essi.
A proposito del cimitero e per rinfrescargli la memoria, il nostro candidato Guglielmo Caversazio già nel giugno 2022 ha provveduto a realizzare un video nel Cimitero cittadino, al fine di evidenziare le problematiche dell'area. All'epoca non ci sono stati riscontri da parte del duo Cozzio-Donadoni e dal resto dell'Amministrazione.
La cura della città deve essere pianificata durante tutto l'arco del mandato, non solo in concomitanza delle scadenze elettorali.
Per questo noi ci impegniamo a mettere fine alla gestione tramite ditte esterne dei cimiteri cittadini decisa da questa amministrazione con risultati disastrosi, e a riportare la gestione dei cimiteri sotto il controllo del Comune"

Seguici sui nostri canali