Sicurezza idrogeologica a Sestri Levante, fondi per il rio Battana
Da Regione Liguria
Regione Liguria ha stanziato 851.350 euro a sostegno degli enti locali per la difesa del suolo, la prevenzione del danno e la resilienza infrastrutturale attraverso la progettazione di interventi nei Comuni di Sestri Levante, Vernazza, Avegno, Davagna, Vallecrosia e Pietra Ligure.
Da Regione Liguria
Questi fondi a valere sull'anno corrente si aggiungono ai circa 34 milioni stanziati da Regione Liguria nelle annualità 2021 e 2022. L'individuazione degli interventi è stata fatta utilizzando i criteri di priorità dettati dalle condizioni di rischio e dalla possibilità di una loro sensibile riduzione. Per quanto riguarda nello specifico il Comune di Sestri Levante, sono stati stanziati 63.400 euro per la progettazione di fattibilità tecnico-economica per la riduzione del rischio idrogeologico del rio Battana nei pressi dell’uscita autostradale di Sestri Levante.
"Ringrazio l'assessore regionale Giacomo Giampedrone per questo nuovo stanziamento, che conferma la forte attenzione della Regione ai problemi legati alla difesa del suolo e alla messa in sicurezza del nostro territorio", commenta il consigliere regionale e comunale di maggioranza Claudio Muzio.