il lutto

Chiavari piange Celso Raso, mancato all'età di 101 anni

Era stato per quarant'anni il cassiere principale della sede del Banco di Chiavari

Chiavari piange Celso Raso, mancato all'età di 101 anni
Pubblicato:

Fino all'età di 99 anni era solito uscire e passeggiare per le vie del centro di Chiavari, dove incontrava gli amici di una vita: si è spento alla veneranda età di 101 anni Celso Raso, per quarant'anni cassiere principale della sede del Banco di Chiavari in via Martiri della Liberazione.

"Un uomo solare, positivo e gentile con tutti - lo ricorda la figlia Elisabetta, con il marito Piero - particolarmente legato alla sua famiglia. Nato a Lavagna, dopo il matrimonio con la moglie Alda Vago, scomparsa 19 anni fa, si erano trasferiti da Moneglia a Chiavari dove ha sempre vissuto. È stato lucido fino alla fine: è morto nella sua casa, circondato dall'affetto di noi parenti e curato
dal dottor Antonio Zampogna, che ringraziamo per l'assistenza prestata con costante disponibilità".

Il Rosario sarà recitato questa sera, domenica 17 dicembre, alle 19 nella chiesa di San Giovanni Battista a Chiavari, dove i funerali saranno celebrati domani, lunedì 18 dicembre, alle ore 10:00.

La famiglia desidera che eventuali offerte, al posto dei fiori, siano devolute al Comitato assistenza malati del Tigullio.

Seguici sui nostri canali