Chiavari piange Celso Raso, mancato all'età di 101 anni
Era stato per quarant'anni il cassiere principale della sede del Banco di Chiavari
Fino all'età di 99 anni era solito uscire e passeggiare per le vie del centro di Chiavari, dove incontrava gli amici di una vita: si è spento alla veneranda età di 101 anni Celso Raso, per quarant'anni cassiere principale della sede del Banco di Chiavari in via Martiri della Liberazione.
"Un uomo solare, positivo e gentile con tutti - lo ricorda la figlia Elisabetta, con il marito Piero - particolarmente legato alla sua famiglia. Nato a Lavagna, dopo il matrimonio con la moglie Alda Vago, scomparsa 19 anni fa, si erano trasferiti da Moneglia a Chiavari dove ha sempre vissuto. È stato lucido fino alla fine: è morto nella sua casa, circondato dall'affetto di noi parenti e curato
dal dottor Antonio Zampogna, che ringraziamo per l'assistenza prestata con costante disponibilità".
Il Rosario sarà recitato questa sera, domenica 17 dicembre, alle 19 nella chiesa di San Giovanni Battista a Chiavari, dove i funerali saranno celebrati domani, lunedì 18 dicembre, alle ore 10:00.
La famiglia desidera che eventuali offerte, al posto dei fiori, siano devolute al Comitato assistenza malati del Tigullio.