A Zoagli è stata riaperta via Castellaro
La strada, interrotta dal 2012 a causa di una frana, è stata ripristinata e messa in sicurezza in poco più di un anno di lavori
Cerimonia a Zoagli nella mattinata di oggi, lunedì 18 dicembre, per il taglio del nastro per la riapertura del tratto viario di via Castellaro.
Fra i presenti il sindaco di Zoagli Fabio De Ponti, il suo vice Cesare Macciò, l’assessore regionale al turismo Augusto Sartori.
«Dopo undici anni torna fruibile ai residenti e ai turisti nella sua interezza questa strada che è l'antica via Aurelia - ha dichiarato Sartori -, un tempo passaggio obbligato prima della costruzione della galleria. Questa passeggiata a picco sul mare da cui si gode di un panorama magnifico è un'altra gemma che va ad arricchire il forziere di gioielli paesaggistici della nostra Liguria».
La strada, interrotta dal 2012 a causa di una frana, è stata ripristinata e messa in sicurezza in poco più di un anno di lavori grazie ad un contributo regionale di 392mila euro e 230mila di finanziamento comunale. Via Castellaro ha una lunghezza di circa 800 metri, il tratto centrale di 360 metri, oggetto dell'intervento, da oggi è zona ciclopedonale interdetta alle auto.