a cura dell'associazione bagnun

Torna a Riva il cimento di Santo Stefano

Il gruppo "Gli amici della ringhiera" di Lavagna assegnerà un trofeo al partecipante più coraggioso

Torna a Riva il cimento di Santo Stefano
Pubblicato:

Il tradizionale appuntamento con il Cimento Invernale di Riva Trigoso si appresta a celebrare la sua trentesima edizione, un evento atteso e partecipato che si svolgerà come da consuetudine la mattina del 26 dicembre sulla spiaggia di ponente di Riva Trigoso.

Alle ore 10:30, i più coraggiosi si riuniranno per un tuffo nelle fresche acque della baia del borgo, dando vita a un momento unico di condivisione, tradizione e divertimento. Al termine del bagno, saranno offerte bevande calde ed una fetta di panettone a tutti i partecipanti.

Grazie all’organizzazione a cura dell’Associazione Bagnun, con la collaborazione del Comune di Sestri Levante tramite Mediaterraneo Servizi, il borgo di Riva Trigoso vive ormai da decenni la tradizione del cimento invernale, un momento di condivisione che racchiude tradizione e divertimento e che testimonia la bellezza e ricchezza del nostro territorio anche nei mesi invernali, promuovendo una Liguria vivibile e visitabile tutto l’anno grazie a un clima che anche in inverno consente di fare sport all’aria aperta.

Per l’occasione, il gruppo "Gli amici della ringhiera" di Lavagna assegnerà un trofeo al partecipante più coraggioso. Quest'anno, dedicato ad Antonio Raffo, storico e affezionato partecipante del Cimento del Bagnun, scomparso nel 2012. Saranno inoltre conferiti premi al bambino e alla bambina più giovane, così come un riconoscimento al partecipante meno giovane e a chi giungerà da più lontano.

Le iscrizioni per partecipare al Cimento sono aperte fino al 23 dicembre e possono essere effettuate tramite il link disponibile sul portale turistico www.sestri-levante.net. Tuttavia, sarà possibile iscriversi anche la mattina del 26 dicembre alle ore 10, ma si consiglia di preferire l'iscrizione online per evitare code e ritardi durante l'evento.

Seguici sui nostri canali