Festa degli auguri al Parco delle Fontanine
Saranno presentati i nuovi libri del giornalista Marco Delpino, presidente di "Tigulliana"
Come lo scorso anno, Venerdì 23 dicembre alle ore 15.45, l’Associazione Culturale “Parco delle Fontanine” ha organizzato la “Festa degli auguri 2023” per incontrare soci e simpatizzanti in collaborazione con l’associazione culturale “Tigulliana”.
Il giornalista Marco Delpino, direttore del sodalizio, presenterà i libri: la raccolta antologica che tratta del Natale, della Pace e del Futuro, tre argomenti molto importanti in questo periodo così difficile per riuscire a ritrovare noi stessi e il senso della vita, il volume “Il Tigullio in cucina” e premierà i vincitori del concorso “Genova per noi” i cui lavori fanno parte della raccolta antologica omologa.
All’incontro interverrà, come Ospite d’Onore, la scrittrice e poetessa Giustina Ambrosini. Ed è previsto un collegamento telefonico con gli Stati Uniti con la scrittrice e saggista Tonia Caterina Riviello che pubblica, in questi giorni per le “Edizioni Tigulliana”, uno splendido saggio artistico (in lingua inglese) dedicato alla figura di Raffaello Sanzio, libro che sarà diffuso in America.
Sarà allestita anche una lotteria dagli “Amici del Parco delle Fontanine” e sarà l’occasione per aderire all’Associazione, per avere il calendario “Il Parcondario 2024” e (per chi vorrà) aderire all’associazione “Tigulliana” e al periodico “Bacherontius”.
Le iniziative godono del patrocinio del Gruppo “Il Tigullio” e del “Presidio del Libro di S. Margherita-Portofino”.
Seguirà lo scambio degli auguri di Buone Feste brindando con spumante e panettone offerti dall’Associazione del “Parco delle Fontanine”.