Cala il sipario su Scuolacalciando

Appuntamento giovedì 10 maggio

Cala il sipario su Scuolacalciando
Pubblicato:
Aggiornato:
Giovedì 10 maggioa Zoagli dalle 10 alle 12 presso il campetto sportivo centrale (in caso di mal tempo nella palestra della scuola) ho organizzato la festa di chiusura del progetto "Scuolacalciando" in cui ha partecipato la scuola primaria Teramo Piaggio.

Cala il sipario su Scuolacalciando

"Da allenatore ed istruttore FIGC quest'anno ho promosso il giuoco del calcio nell'orario scolastico di attività motoria a tutti gli alunni dalla prima alla quinta elementare - spiega Livio Ghisi - . Un percorso in crescendo con sviluppo dell'attività di base con giochi e percorsi sino all'apprendimento specifico del calcio in generale. Ho trovato molto interesse ed affiatamento da parte di tutti soprattutto delle bambine che hanno voluto apprendere sin da subito....perché il calcio anche in Italia sta divenendo uno sport per tutti non solo a livello maschile...".
Alla festa di chiusura saranno presenti tutti gli alunni (una novantina circa) con i loro insegnanti e la società Polisportiva Golfo del Tigullio di Chiavari MILAN Academy che ha promosso l'iniziativa con il presidente Mirco Del Santo e Luca Cavallo, ex giocatore di serie A nel Genoa e Siena.
Ci saranno gradite sorprese per tutti con una premiazione finale con il Presidente Regionale del settore giovanile scolastico Antonio Nappo.
"Ho voluto iniziare questo mio progetto, unico del suo genere quest'anno in Liguria, nella scuola della mia cittadina nella speranza che altri istituti della provincia possano portare il calcio come sport nell'orario di educazione motoria per un accrescimento psico-fisico e motorio dei nostri bambini".
Seguici sui nostri canali