Gli appuntamenti di oggi, domenica 31 dicembre
Scopriamo insieme le iniziative in programma nel Levante in questo ultimo giorno del 2023
Ultimo giorno dell’anno, nel Levante sono diversi gli appuntamenti in programma: scopriamoli insieme.
Gli appuntamenti di oggi, domenica 31 dicembre
Chiavari festeggia il Capodanno 2024 con due appuntamenti organizzati dall’assessorato al turismo in collaborazione con l’associazione culturale Gratia Artis. Sul palco di piazza Mazzini, a partire dalle 22, salirà il quartetto musicale Gnu Quartet con un omaggio alla musica degli anni ‘80. Non mancheranno gli schetch comici grazie a Federica Sassaroli e a Max Garbarino e a partire da mezzanotte è previsto un dj set con Marco Veneziano. I festeggiamenti per il nuovo anno si svolgeranno anche al porto turistico. A partire dalle 22, all’interno della tensostruttura si esibirà la Danilo Ponti Band per una serata dedicata al ballo liscio. Per dare il benvenuto al 2024, come da tradizione, dalle 00.30 tornerà in piazza San Giacomo la Zabaionata organizzata dal circolo Anspi - gruppo Pino Solari.
A Sestri Levante alle 18 il parco Sterza ospita “Aperione”, aperitivo con l’associazione “Noi di Pila”. Alle 21:30 in piazza Matteotti va in scena la festa di Capodanno organizzata dalla pubblica assistenza Croce Verde di Sestri Levante in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi: in prima linea dj Set musica anni ‘70, ‘80, ‘90 e tutte le hit del momento con DJ California e DJ Claudio Ponti. Allo scoccare della mezzanotte brindisi e panettone per tutti.
A Moneglia sarà piazza Tarchioni il luogo dove dalle 22:30 andrà in scena il “Capodanno in Piazza”: in campo il dj set di Bob dj & ChiccoQ con revival e house music. Non mancheranno panettone e spumante per brindare.
A Recco quest’anno, sotto la consueta direzione artistica di Angelo Privitera, la celebrazione del Capodanno sarà animata dalla musica della Alterego Band: il gruppo si esibirà in uno spettacolo dal vivo sul palco allestito in lungomare Bettolo a partire dalle 22.30. Inoltre dalle 21.30 e fino all'inizio del concerto, sarà aperto il collegamento con “Infinity Recco - La radio sul mare”, emittente in streaming del Comune di Recco: è prevista una programmazione speciale per la notte di Capodanno, con musica dance. La radio continuerà a trasmettere anche una volta concluso lo spettacolo della Alterego Band.
A Camogli sarà piazza Colombo ad ospitare, a partire dalle 22, l’iniziativa “Capodanno in Piazza”. Musica per tutti con Elena Veronese e Andrea Massone, che porteranno “Musica Italiana Vintage”, Piero Fissore Band, con lo spettacolo “Classic Rock Live”, e Freddy D'Amico 4Et con “Jazz Maybe Jazz”. A mezzanotte cascata coreografica di bengala e giochi di luci. Il Teatro Sociale, invece, offre la possibilità di trascorrere l’ultima sera dell’anno a teatro. Alle 22 inizierà lo spettacolo “L’amore è come lo spigolo del letto”, di Roberto Recchia, con Marisa Della Pasqua, Maurizio Desinan, Stefania Pepe, Roberto Recchia. Possibilità di usufruire di apericena nei palchi, nel ridotto e nel foyer a partire dalle 20:30. Brindisi di mezzanotte con Cristina Chinaglia e Augusto Fornari. Per sapere se sono ancora presenti posti a disposizione: 0185/1770529; biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
A Santa Margherita Ligure apertura straordinaria del Castello cinquecentesco dalle 10 alle 12 (biglietto intero: 3 euro; ridotto: 2 euro; gratuito per residenti e under 14). Conto alla rovescia, poi, per la festa di Capodanno al Santa Claus Village: in campo la musica dal vivo con la You’S Band, il cabaret con Giulia Musso, due postazioni di dj set e il brindisi di mezzanotte.
A Rapallo dalle 13 fino alle 6 di domani alla bocciofila in piazza Cile c’è “Chi non boccia a Capodanno, non boccia tutto l’anno”. Si fa festa, inoltre, al Chiosco della musica a partire dalle 22 con “Capodanno Rapax 2024”: l’evento sarà presentato da Gloria Cusin e vedrà la partecipazione di Zippo e la benza, Lara, MAE, Dj Raphael.
A Portofino dalle 22.30 Capodanno in musica con il dj set di Hypnoisia e poi l’effetto neve in Piazzetta. Allo scoccare della mezzanotte il Comune offrirà un brindisi a tutti i presenti. Per garantire e agevolare gli arrivi a Portofino sarà anche potenziato il servizio relativo ai mezzi pubblici: oltre a quello ordinario a pagamento, garantito ogni ora da Santa Margherita a Portofino ai 10’, 25’, 40’ e 55’ di ogni ora e dalle 19.40 ogni 30 minuti, sarà integrato quello aggiuntivo gratuito alle ore 1.15 e 1.45. Lo stesso vale per la direzione opposta, da Portofino a Santa Margherita Ligure, con l’ordinario a pagamento confermato ai 15’, 30’, 45’ e 00’ di ogni ora e dalle 19.30 ogni 30 minuti, a cui sarà aggiunto quello gratuito alle ore 1, 1:30 e 2.
Al teatro comunale di Sori, per la rassegna SoriTeatro, ecco “Le Cognate” con “The Kitchen Company”. Direzione artistica: Sergio Maifredi. Regia di Massimo Chiesa. Con Marco Zanuto, Daria D'ALoia, Lorenzo Tolusso, Caterina Cottafavi, Lidia Castella, Fabrizio Careddu, Susanna Valtucci. Primo spettacolo alle 19:30 (senza brindisi), secondo spettacolo alle 21:45 (con brindisi). Prenotazione obbligatoria. Per informazioni: 010 8683173; info@teatropubblicoligure.it.
A Santo Stefano d’Aveto si potrà scegliere tra una fine d'anno sull'onda del divertimento e un evento più intimo, a contatto con la natura. Il Borgo Bandiera Arancione propone, infatti, una serata con aperitivo e musica, in attesa di festeggiare la mezzanotte in piazza con dj set di “Officina Musicale N7” e spettacolo pirotecnico, proseguendo poi le danze fino a tarda notte al Pala Arvigo. Sarà possibile, oppure, andare incontro all'anno nuovo in seggiovia salendo al Prato della Cipolla, con accoglienza e aperitivo in rifugio e poi escursione sotto le stelle con le Guide Meraviglie d'Aveto. La serata prosegue poi con il cenone in rifugio e il rientro a piedi in notturna con la guida.
Gettando, poi, uno sguardo verso il capoluogo ligure, segnaliamo l’arrivo del “Capodanno in Musica”, a Genova, in piazza De Ferrari: qui i dettagli.