Il meteo: che tempo farà nel passaggio al nuovo anno?
Diamo un’occhiata alle previsioni consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal nel corso della giornata di ieri, sabato 30 dicembre
Che tempo farà nel passaggio al nuovo anno? Per fornire una risposta a questa domanda diamo un’occhiata alle previsioni consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal nel corso della giornata di ieri, sabato 30 dicembre.
L’aggiornamento
Oggi, domenica 31 dicembre, il passaggio di una perturbazione atlantica mantiene tempo umido e piovoso con nuvolosità diffusa. Precipitazioni più insistenti sul Centro-Levante, dove potranno assumere locale carattere di breve rovescio o temporale. Quota neve sopra i 1500-1600 metri. Miglioramento da Ponente dal tardo pomeriggio.
Temperature: minime e massime complessivamente in diminuzione.
Venti: in prevalenza meridionali moderati, fino a forti sul Levante, in particolare sui rilievi; sul Centro temporaneo ingresso di venti settentrionali in mattinata e in serata.
Umidità: su valori prossimi alla saturazione.
Mare: da poco mosso in mattinata a mosso dal pomeriggio su Centro-Ponente, da mosso in mattinata a molto mosso in serata a Levante.
Segnalazioni Protezione Civile: precipitazioni significative sul Levante, venti fino a forti su Centro-Levante.
Domani, lunedì 1 gennaio, l'allontanamento della perturbazione e l'ingresso di aria più secca consentono un miglioramento delle condizioni meteo con cielo in prevalenza soleggiato, disturbato tuttavia da velature e locali passaggi nuvolosi.
Temperature: minime in diminuzione, massime quasi stazionarie o in diminuzione.
Venti: in mattinata locali rinforzi settentrionali sul Centro e meridionali su Levante, dal pomeriggio deboli variabili in prevalenza dai quadranti orientali.
Umidità: su valori medio-bassi.
Mare: fino al pomeriggio mosso su Centro-Ponente e fino a molto mosso a Levante, in serata mosso ovunque.
Segnalazioni Protezione Civile: nessuna.