Frati Cappuccini a Santa, il ringraziamento di ANPI
"Dopo 413 anni di presenza a Santa Margherita Ligure, è una perdita gravissima per la nostra città"
Nella mattinata di domani, domenica 7 gennaio si terrà l'ultima messa dei Frati Cappuccini a Santa Margherita Ligure. Il direttivo della sezione Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino – Rapallo esprime il proprio ringraziamento:
"Il direttivo della sezione Anpi Santa Margherita Ligure – Portofino – Rapallo desidera esprimere il proprio saluto e ringraziamento ai Frati Cappuccini che stanno per lasciare il convento di Santa Margherita Ligure. Vogliamo ricordare con commozione i due momenti in cui i Frati hanno accettato il nostro invito a celebrare la messa ad Allegrezze, in Val d’Aveto, in occasione della commemorazione del Partigiano Silvio Solimano “Berto”; nel 2015 fu Padre Teobaldo e l’anno scorso, nel 2023, Padre Raffaello, accompagnato da Fra Christian. In entrambi i casi si è trattato di una bellissima esperienza e le loro omelie, così profonde e sentite, ci hanno toccato molto.
La chiusura del convento, con tutto il suo patrimonio umano e spirituale, dopo 413 anni di presenza a Santa Margherita Ligure, è una perdita gravissima per la nostra città. Ci uniamo agli auspici del Ministro Provinciale Fra Luca Simoncini, sul fatto che il convento possa essere rivitalizzato e destinato in futuro ad un’altra comunità religiosa, non facendo venire meno una presenza così preziosa per la nostra Santa Margherita Ligure"