Inaugurata la targa a Vialli, ma la scritta è sbagliata
Sestriere invece di Sestiere, sui social polemica e ironia. Emozionante la cerimonia a Rapallo
Sestriere invece di Sestiere
"Qualcuno avverta il Comune di Rapallo, Sestriere è in provincia di Torino, si chiama Sestiere (6 parti)”: è solo uno dei numerosi commenti sui social nei confronti della targa inaugurata ieri, domenica 7 gennaio, a Rapallo, in omaggio al calciatore Gianluca Vialli.
Un gesto encomiabile (Rapallo tra l'altro è stata con questo gesto la prima città in Italia a dedicargli una strada), ma nessuno si è accorto prima della cerimonia che c'era un errore madornale nella parte superiore della targa: "Sestriere" invece di "Sestiere".
La cerimonia di intitolazione, ad un anno dalla scomparsa del grande calciatore, si è tenuta alle 18, nel viale adiacente allo stadio Macera.
Non sono mancate foto ironiche sul web come questa:
La cerimonia
A parte l'errore piuttosto evidente, l'intitolazione è stata una bella occasione per radunare tanti tifosi e personaggi cari a Vialli:
“Tra la commozione e ricordi di tanti amici, ex calciatori, amministratori, tantissimi tifosi e simpatizzanti è stata scoperta la targa in ricordo di Luca Vialli - ha commentato il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco -.
Gianluca Vialli, campione fuori e dentro il campo, una figura che ha travalicato la fede calcistica entrando nel cuore di tante persone, da oggi ha un viale intitolato a Rapallo, accanto al campo Macera".
Promotori dell’iniziativa i consiglieri Salvatore Alongi, Vittorio Pellerano il sindaco Carlo Bagnasco e il presidente della Sampdoria Marco Lanna, accompagnati dai cori in onore di Vialli dei tifosi del Sampdoria club Francesca Mantovani Rapallo, che hanno organizzato splendidamente anche un corteo in memoria del campione.
Per Luca sono riuniti gli amici di una vita, Gianluca Pagliuca, Moreno Mannini, Ivano Bonetti, Francesca Mantovani, Giudo Bistazzoni, Enrico Nicolini, Ciccio Solimei, Claudio Onofri, assieme al regista de “la bella stagione” Marco Ponti, onorando Rapallo con la loro testimonianza.
"Un ringraziamento sentito agli amici della Beccaccia e dell’hotel Rosabianca che hannno ospitato gli amici dopo l’evento, a don Jacopo De Vecchi che ha benedetto la targa e a Maurizio Michieli che con grande professionalità ha presentato l’evento".
Alcune foto di ieri sera: