Consiglio regionale, chi entra e chi esce
Barbara Ratti entra, Sonia Viale torna e Angelo Vaccarezza dà le dimissioni
Novità nel consiglio regionale, tra dimissioni e nuove entrate.
Vaccarezza annuncia le dimissioni da capogruppo
Subito dopo l'apertura della seduta di ieri, martedì 9 gennaio, Angelo Vaccarezza (Cambiamo con Toti presidente) ha annunciato la sua decisione irrevocabile di lasciare il ruolo di capogruppo spiegando che le formalità saranno espletate nei prossimi giorni. Vaccarezza ha garantito che nulla cambia rispetto al suo ruolo nel centro destra, ha ribadito la massima fiducia nei confronti del presidente della giunta Giovanni Toti e ha ringraziato i componenti dellUfficio di presidenza per la collaborazione fattiva in questi anni di legislatura.
Barbara Ratti entra in Consiglio regionale
Il Consiglio regionale ha preso atto della surroga di Sauro Manucci (FdI), scomparso il 20 dicembre scorso, con Barbara Ratti, prima dei non eletti nella stessa circoscrizione elettorale della Spezia. La Giunta delle elezioni è incaricata di verificare la posizione della consigliera Barbara Ratti, per la sua convalida.
Sonia Viale torna in Consiglio regionale
Il Consiglio regionale ha preso atto della surroga di Alessio Piana, che il 29 dicembre scorso ha rassegnato le dimissioni da consigliere dopo la sua nomina ad assessore nella giunta regionale, con Sonia Viale (nella foto), prima dei non eletti nella stessa circoscrizione elettorale di Genova. La Giunta delle elezioni è incaricata di verificare la posizione della consigliera Sonia Viale, per la sua convalida.