Sestri Levante

Stadio Sivori, Giampedrone: “Lavori in corso attualmente sotto la tribuna Augusto Gori"

"Regione Liguria è pronta a erogare il primo anticipo, che ammonta al 40% dei fondi complessivamente stanziati”

Stadio Sivori, Giampedrone: “Lavori in corso attualmente sotto la tribuna Augusto Gori"
Pubblicato:
Aggiornato:

L’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone ha incontrato oggi l’amministrazione comunale di Sestri Levante per un aggiornamento e un confronto sui vari progetti che riguardano la città dei due mari, in particolare i lavori di adeguamento normativo e funzionale dello stadio “Giuseppe Sivori”.

"Regione Liguria è pronta a erogare il primo anticipo, che ammonta al 40% dei fondi complessivamente stanziati”

“Per quanto riguarda lo stadio – spiega l’assessore Giampedrone – abbiamo fatto il punto: i lavori sono in corso, in questa fase in particolare sotto la tribuna Augusto Gori. A breve, quando lo stato del cantiere lo consentirà, effettueremo un sopralluogo. Da parte nostra, Regione Liguria è pronta a erogare il primo anticipo, che ammonta al 40% dei fondi complessivamente stanziati”.
L’intervento sul Sivori permetterà allo stadio di rispettare i criteri infrastrutturali, di sicurezza, funzionali e sportivi necessari per ottenere l’idoneità al campionato di calcio della Lega Pro. Su questo capitolo, Regione Liguria ha stanziato complessivamente oltre 2 milioni e 200 mila euro, in due tranche, a cui si sommano i circa 670mila stanziati dal Comune, di cui 500mila euro per il rifacimento del manto erboso. Tra i vari interventi previsti figurano il rifacimento dell’impianto di illuminazione, la manutenzione degli spogliatoi delle squadre e degli arbitri, la sistemazione di recinzioni, cancelli e percorsi, la manutenzione e l’adeguamento delle tribune spettatori, la realizzazione di una nuova gradinata prefabbricata metallica scoperta e di posti e servizi per spettatori disabili, il potenziamento dell’impianto di diffusione sonora, la realizzazione di un nuovo spazio per la stampa.

 

 

Seguici sui nostri canali