Rapallo

Statua del cane donata da Michele Scandroglio, polemiche a Rapallo

Sarà presente anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, critiche le opposizioni rapallesi

Statua del cane donata da Michele Scandroglio, polemiche a Rapallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà inaugurata alle ore 18 di oggi, venerdì 12 gennaio, a Rapallo la statua canina donata da Michele Scandroglio al Comune. Scandroglio è un ex deputato e che nel 2022 è stato nominato presidente del Consorzio Grifo, che raggruppa i concessionari del porto pubblico.

Sarà presente anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, critiche le opposizioni rapallesi

Le cerimonia è in programma nell’aiuola di fronte a piazza Molfino, al passaggio pedonale del piazzale antistante la stazione ferroviaria. La statua, presente in città da circa due mesi, raffigura un meticcio e vuole rappresentare tutti gli animali di affezione che fanno parte della vita di tantissime persone. È annunciata la presenza anche del presidente di Regione Giovanni Toti e degli assessori Simona Ferro e Augusto Sartori.

L'inaugurazione suscita polemiche a Rapallo. «Per il monumento al cane di Scandroglio si mobilita Regione Liguria in pompa magna – dice il candidato sindaco della sinistra, Andrea Carannante - per centinaia di cittadini che chiedevano un incontro chiarificatore sul progetto/scempio di Autostrade denominato tunnel per la Fontanabuona, li stiamo ancora aspettando».

Il Pd di Rapallo aggiunge: «Il centrodestra che amministra Rapallo è tutto dedicato a promuovere eventi e assolutamente assente invece nella programmazione di cose utili per il nostro futuro. Ora ogni famiglia residente potrà chiedere una statua del proprio animale da deporre a suo ricordo in un luogo di Rapallo?».

Seguici sui nostri canali