Recco, parte del Lungomare Bettolo chiuso per lavori
Vietata la sosta nel tratto compreso tra l'intersezione con via Biagio Assereto e l'intersezione con Lungomare Marinai d'Italia
Proseguono speditamente i lavori per la riqualificazione della passeggiata a mare di Recco. Da questa mattina, una parte significativa di Lungomare Bettolo, verso le Poste, è temporaneamente chiusa alla sosta e al traffico per permettere l'asfaltatura.
Gli interventi
La fase di lavoro attuale è quasi terminata e, una volta completate le attività, la strada sarà riaperta, più larga di prima, con spazi di parcheggio aggiuntivi. Nei giorni scorsi è stata emessa un’ordinanza dalla Polizia locale che vieta la sosta nel tratto compreso tra l'intersezione con via Biagio Assereto e l'intersezione con Lungomare Marinai d'Italia.
Da oggi, mercoledì 24 gennaio a venerdì 26 gennaio l’area in questione sarà anche interdetta al traffico, dalle ore 7 alle ore 20. Sarà consentito solo il passaggio dei mezzi delle poste e dei proprietari di parcheggi privati all’interno della zona.
"Sebbene i lavori di asfaltatura siano previsti per concludersi giovedì - afferma il sindaco Carlo Gandolfo - l’ordinanza prevede una chiusura di sicurezza anche per venerdì. Tuttavia, c’è l’aspettativa di completare i lavori prima del previsto e di riaprire l’area al traffico. Una volta terminata l'asfaltatura, la nuova strada e i parcheggi, più numerosi rispetto a quelli precedentemente disponibili in quella zona, saranno di nuovo utilizzabili dagli utenti".