Pubblicato:
lavori pubblici
Recco, tra i grandi lavori il rinnovamento della Sala Polivalente
Il significativo restyling grazie a un investimento complessivo di oltre 238.000 euro
La Sala Polivalente "Franco Lavoratori" di via Ippolito d’Aste riveste per la comunità recchese un carattere di grande importanza. Luogo di aggregazione, per il tempo libero, la cultura, l'educazione e lo stare insieme, nonché sede storica della Pro Loco, ha recentemente subito un significativo restyling grazie a un investimento complessivo di oltre 238.000 euro. Attività conclusa nel 2021 dall'amministrazione Gandolfo che ha portato una serie di miglioramenti infrastrutturali.
Il progetto
Il progetto ha visto un investimento di 61.000 euro per l’efficientamento energetico, realizzato attraverso la sostituzione della pompa di calore e la coibentazione di una porzione della copertura, modifiche che hanno contribuito a ridurre il consumo energetico dell’edificio, portando a un risparmio significativo sui costi. Un altro aspetto fondamentale del restyling è stata l’installazione di corpi illuminanti ad efficienza migliorata a sorgente a led, con un investimento di 70.000 euro. La nuova illuminazione non solo migliora l’aspetto estetico della sala, ma contribuisce anche a ridurre ulteriormente il consumo energetico. La ristrutturazione ha incluso anche la fornitura e posa di lastre mancanti sul prospetto dell’edificio, con un costo di 3.190 euro.
Il sistema di riscaldamento dell’edificio è stato adeguato con la sostituzione dei fan coils, per una spesa di 4.697 euro. Infine, il progetto ha incluso il rifacimento del lastrico di copertura circostante l'edificio per un investimento di 99.400 euro.